Il Tuo Ritratto

Accedi all'area riservata

In  principio la fotografia era un mezzo che, per difficoltà di utilizzo e comprensione dei meccanismi , pensiamo alla camera oscura, i bagni chimici, le formule, i tempi… era limitata ad  un ristretto gruppo di tecnici e scienziati selezionati in base alla loro estrazione scientifica. Attualmente la tecnologia offre a chiunque l'opportunità di esprimersi attraverso le immagini fotografiche.

        Grazie alla tecnologia l’arte e la scienza trovano il loro punto d’incontro, andando a valorizzare  le capacità individuali di servirsi della tecnologia  (la macchina fotografica) come espressione d'arte, come mezzo per conservare il ricordo di momenti, persone, luoghi e emozioni.

         Da un originario stupore e ammirazione per il mondo, la natura, il bello che ci circonda  nasce  la volontà di preservare l’immagine dal suo dissolvimento, di fissare il momento, ancorare un pensiero, uno stato di cose, un istante, e fermare così il suo correre rapido nel tempo.

       Il fotografo può attraverso la scelta del soggetto, il momento, l'inquadratura,i l colore, e la luce suscitare un emozione.

       Anche questo è arte.

Osserva alcuni scatti del fotografo Daniele Rotella


Isola di Bergeggi (SV)
Isola di Bergeggi (S...
Isola di Bergeggi (SV)
Isola di Bergeggi (S...
Riflessi
Riflessi
Riflessi
Riflessi
Torretta
Torretta
Porto
Porto
Scorcio
Scorcio
Pescatore
Pescatore
Scorcio
Scorcio
 
 
Powered by Phoca Gallery